INDICE

Bonifico bancario
Carta di credito
Ricarica Postepay
Paypal
Contrassegno - Pagamento alla consegna



1. Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di nonsoloelettronica.it , che deve avvenire entro 4 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. Si richiede l'invio per e-mail o fax della copia del bonifico effettuato.

La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Si precisa che solo alla ricezione del pagamento sul nostro conto il prodotto ordinato verrà impegnato, nel caso non fosse piu' disponibile verranno offerte al cliente 2 possibilità: 
1) Restituzione immediata dell'intero importo versato.
2) Scelta di altro prodotto disponibile e aggiunta/accredito della relativa differenza.

2. Carta di Credito  

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

Il pagamento con carta di credito comporta un lincremento  sul totale dell'ordine che viene visionato prima della conferma dell'ordine.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, MasterCard.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di nonsoloelettronica.it, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino, quindi se l'ordine è in fase di " Preparazione in corso" non è possibile annullare in nessun modo. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24esimo giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso nonsoloelettronica.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23esimo giorno dalla data di inoltro, nonsoloelettronica.it provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

nonsoloelettronica.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, nonsoloelettronica.it si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto nonsoloelettronica.it e in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi e la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di nonsoloelettronica.it contiene, ne conserva, tali dati.In nessun caso nonsoloelettronica.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.nonsoloelettronica.it.

Si precisa che se in fase di spedizione  prodotto ordinato  non fosse piu' disponibile verranno offerte al cliente 2 possibilità: 
1) Restituzione immediata dell'intero importo versato
2) Scelta di altro prodotto disponibile e aggiunta/accredito della relativa differenza.

3. PostePay  

Versamento su carta PostePay, le coordinate verranno comunicate al momento dell'ordine. L'ordine verrà elaborato non appena il versamento sarà visibile sul nostro conto. Trascorsi 2 giorni lavorativi, compreso il giorno dell'ordine, senza l'avvenuto pagamento l'ordine sarà annullato.

Si precisa che se in fase di spedizione  prodotto ordinato  non fosse piu' disponibile verranno offerte al cliente 2 possibilità: 
1) Restituzione immediata dell'intero importo versato ( Se pagato con ricarica Postepay il rimborso potrà avvenire esclusivamente mediante bonifico bancario).
2) Scelta di altro prodotto disponibile e aggiunta/accredito della relativa differenza.

4. Paypal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di nonsoloelettronica.it, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione".

Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso nonsoloelettronica.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto nonsoloelettronica.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di nonsoloelettronica.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da PayPal.

Si precisa che se in fase di spedizione  prodotto ordinato  non fosse piu' disponibile verranno offerte al cliente 2 possibilità: 
1) Restituzione immediata dell'intero importo versato ( Se pagato con ricarica Postepay il rimborso potrà avvenire esclusivamente mediante bonifico bancario).
2) Scelta di altro prodotto disponibile e aggiunta/accredito della relativa differenza.

5. Contrassegno - Pagamento alla consegna

In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo di spedizione supplementare variabile, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. È possibile pagare esclusivamente in contanti solo gli ordini il cui importo sia inferiore a 1.000 €, dando al corriere la somma esatta. È possibile pagare tramite assegno circolare bancario gli ordini il cui importo sia inferiore a 5.000 €. Si precisa che non saranno accettati assegni circolari postali.
È necessario inviare copia dell'assegno via fax 02/40498656 o all’indirizzo e-mail [email protected], indicando il numero dell'ordine.